Confortevoli sistemazioni in ambienti ristrutturati a 100 metri dalla spiaggia
Qualunque sia il motivo del tuo soggiorno a Roccella Jonica saremo lieti di offrirti la nostra migliore accoglienza. Un’offerta semplice con sistemazioni curate, a poca distanza dal mare, al centro della Calabria storica e dalle bellezze naturali più affascinanti.
Se ami il mare
Ci troviamo a breve distanza dal mare, solo pochi passi per immergersi nell’acqua cristallina di Roccella Jonica.
Per i romantici
Il B&B è la soluzione ideale per chi è in fuga romantica. Per il resto… c’è Roccella Jonica!
Con tutta la famiglia
Il nostro B&B è il posto migliore per sentirsi tra amici, con la tua famiglia.
Le tue escursioni
Il nostro B&B è il ponte di lancio perfetto per le tue escursioni di mare e di montagna, per trekking alla scoperta di cascate sorprendenti e di uniche fiumare!
Se ami la montagna
il nostro B&B dista pochi chilometri dalle speciali mete delle montagne delle Serre Calabresi e dall’incontaminato Parco Nazionale dell’Aspromonte.
I Bronzi di Riace
Il nostro B&B si trova nella posizione ottimale per raggiungere il Museo Nazionale di Reggio Calabria ed ammirare i famosi Bronzi di Riace, i capolavori scultorei più significativi dell’arte greca.
Ami la cucina tipica?
Il nostro B&B è il punto di partenza privilegiato per le tue escursioni eno- gastronomiche. Potrai gustare la vera cucina calabrese con tutti i suoi sapori e profumi irripetibili.
Se ami la musica
a Roccella Jonica ogni anno si rinnova l’appuntamento con uno dei più importanti festival jazz di tutto il mondo, il Roccella Jazz Festival – Rumori Mediterranei.
Coccole alle Terme
Le “ACQUE SANTE” sono terme rinomatissime già nell’antichità. Per un week-end rilassante o una vacanza rigenerante a soli 20 minuti da Roccella.
A ROCCELLA L’ESTATE E’ PIU’ BELLA
la pluripremiata e la più azzurra località balneare della Costa Ionica Calabrese
“ Da quest’angolo di Calabria Ionica l’Italia sembra tanto lontana. Gli ulivi, i fichi d’India e il vento caldo del sud accarezzano gli occhi e la pelle. Il blu scuro dello Jonio lambisce una porzione di costa punteggiata di borghi di pietra aggrappati alle rocce e delle relative marine.
Un alternarsi di lunghi tratti di litorale deserti ad altri, brevi, affollati.
Un susseguirsi di gioielli architettonici e zone disabitate inghiottite da una natura che mescola di continuo il mare ai monti, una terra appena sfiorata da un turismo che ancora ne ignora l’emozionante bellezza! ”
Luca Sartori, 28 agosto 2014 – “Il vento della Calabria ionica” per Touring.
Il noto mensile di viaggi DOVE ha segnalato il b&b I gelsomini nella rubrica “Le nostre scelte” all’interno di un articolo del luglio 2018 dedicato alla Costa dei gelsomini dalla prestigiosa firma del giornalista Luca Sartori. “NUOVO CINEMA IONIO Spiagge che fanno incetta di premi per la qualità dell’acqua e i servizi. Borghi che offrono […]
Fitwalking è la contrazione di Fitness Walking, il “Walking” per il “Fitness” ossia Camminare per la Salute. Tutti sappiamo camminare o crediamo di saperlo fare. Lo apprendiamo da piccoli, più o meno a un anno di età. Prima di correre il bimbo apprende a camminare. Ma durante la vita apprendiamo dei difetti a causa di […]
Monasterace (Reggio Calabria) – 5 Giugno 2015 Immersioni Diving Calabria – Scoperti e Segnalati Nuovi Reperti Archeologici Subacquei – Diving Center Punta Stilo da Alfina e Mario Tassone del www.divingcenterpuntastilo.it . Grande gioia, presso le sedi di Stilo e Monasterace, per la scoperta di nuovi reperti archeologici subacquei da parte dei due fondatori Alfina e […]
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria è stato riconosciuto tra gli istituti museali archeologici più prestigiosi d’Italia con l’istituzione delle autonomie operata dalla Riforma del MiBACT del 2014. Il Palazzo che lo ospita è tra i primi, in Italia, ad essere progettato al fine esclusivo dell’esposizione museale, intitolato a Marcello Piacentini, uno dei massimi […]
Se arrivi in auto:
Autostrada A3 Napoli – Reggio Calabria : direzione Sud uscita di Rosarno Km 435 / direzione Nord uscita di Rosarno Km 60. Proseguire per Superstrada Jonio/Tirreno SS 281 per 40 Km, uscire a M. di Gioiosa Jonica, continuare per 5 Km direzione Catanzaro sulla Strada Statale 106 Taranto – Reggio Calabria. Se arrivi in treno:
Stazione RFI Ferrovie dello Stato di Roccella Jonica Se arrivi in aereo:
Aeroporto di Lamezia Terme (dist. Km 120)
Aeroporto di Reggio Calabria (dist. Km 130) Se arrivi via mare:
Porto ” Delle Grazie” di Roccella Jonica Servizio autobus
fornito da “Autolinee Federico ” dalla Stazione Ferrovie dello Stato di Reggio Calabria e dagli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme Servizio auto a noleggio
Le maggiori compagnie disponibili presso gli uffici degli aeroporti Servizio di prenotazione auto con autista
Dagli aeroporti e dalle stazioni